Cos’è il Supporto Psicologico?
Il Supporto Psicologico è un’attività che ha lo scopo di sostenere la persona ed aiutarla a superare situazioni di vita specifiche.
Ognuno di noi può trovarsi ad attraversare periodi particolarmente stressanti, anche i bambini, durante il percorso di crescita, possono incontrare difficoltà dovute a condizioni personali o ambientali.
A chi è rivolto il servizio di Supporto Psicologico?
Il servizio di Supporto Psicologico è rivolto a bambini, adolescenti e alle loro famiglie che si trovano ad affrontare un momento di vita particolarmente difficile e stressante.
Il Supporto Psicologico ha lo scopo di accompagnare e sostenere il bambino/ragazzo nel momento di difficoltà aiutandolo ad individuare le risorse che già possiede per superare situazioni di vita specifiche.
La durata degli incontri è di circa un’ora e in genere si considera concluso l’intervento nel momento in cui sono emerse le risorse necessarie per affrontare la situazione in esame.
Quando consultare il servizio di Supporto Psicologico?
- Difficoltà relazionali, emotive e disturbi comportamentali
- Sensazioni ansiose e difficoltà nella gestione dello stress
- Sbalzi di umore e tristezza persistente
- Difficoltà del comportamento alimentare
- Difficoltà e disturbi dell’apprendimento
- Orientamento Scolastico
E per i genitori? – Il Supporto alla Genitorialità
Spesso i genitori vivono il disagio dei figli con molta sofferenza e preoccupazione di non avere gli strumenti e le risorse adeguate ad aiutarli. In questi casi può essere utile richiedere un supporto psicologico volto a comprendere meglio le difficoltà e le esigenze del proprio figlio, riflettere sulle dinamiche familiari e sulle modalità di comunicazione.
Come si accede al servizio di Supporto Psicologico?
Per accedere al servizio è possibile telefonare ai numeri 3497708441 – 3400628234.
